Equipe Open Trade è stata fondata nel 1998 da Mauro Varaschin e Mariangela Azzarito con l'obiettivo di rappresentare i brand più prestigiosi del design nei paesi dell'Est Europa, i quali una volta venivano definiti come paesi di ex Unione Sovietica. L'Agenzia si impegna a promuovere e sviluppare la conoscenza di importanti marchi di design d'interni italiani e internazionali, rivolgendo la propria attenzione a architetti, designer e rivenditori.
La missione di Equipe Open Trade è unire la ricerca di nuove forme e soluzioni estetiche con un forte focus sull'innovazione dei materiali. Non si limita infatti a rappresentare marchi di arredamento, ma si propone anche come un interlocutore in grado di offrire idee e proposte originali per progetti residenziali e contract, rispondendo alle esigenze di ogni tipo di cliente.
Lo staff altamente qualificato e operativo dalla sede centrale italiana gestisce tutte le richieste provenienti dalle aree di competenza, offrendo supporto tecnico, gestionale e logistico, in diverse lingue. Inoltre, il cliente ha a disposizione un ufficio di rappresentanza a Mosca, dove potrà trovare tutto il materiale necessario per le proprie esigenze.
Equipe Open Trade si posiziona come un punto di riferimento solido, sia per le aziende rappresentate che per i clienti, garantendo professionalità e un servizio su misura per ogni progetto.
